venerdì 24 giugno 2011

WEEKLY INSPIRATION #19




Jesse Draxler è nato e cresciuto in un piccolo paese chiamato Freedom nel Wisconsin, un posto dove l’aria profuma di latte perchè tutti, o quasi, allevano vacche.In questa terra dove o mangi formaggio o muori (Eat Cheese or Die) ha deciso di non allevare le vacche ma di lavorare come artista, illustratore e designer.

Per realizzare le sue collezioni si affida ai collage, mettendo da parte il computer, pur essendo in un'era fortemente influenzata dal lavoro in digitale, e lavora a mano libera con parecchia fantasia e usando materiali diversi.

Nella sua ultima collezione BEST GO GOOD, egli sostituisce la parte superiore della testa di un uomo con un pezzo di architettura, un animale, un oggetto, il risultato è una composizione surrealista di forte impatto che ci mostra come gli scarti e i lavori già rovinati appartenenti al passato possono tornare in vita anche nella nostra era digitale.

sabato 11 giugno 2011

WEEKLY INSPIRATION #18

/HYPE/

/DEGENERATES/

/DAGON/

Jeffrey Micheal Harp nasce a Dallas nel 1973 e, spostatosi con la famiglia a Kansas City viene colpito particolarmente da una mostra di Magritte che visita nel periodo delle elementari.Subito inizia ad appassionarsi al surrealismo, si trasferisce poi a Houston e dopo la laurea si sposta definitivamente ad Atlanta, città in cui attualmente risiede e nella quale affina le proprie capacità grafiche e artistiche lavorando per undici anni presso uno studio di tatuaggi.

Le tecniche della fotografia precedono quelle dell’elaborazione digitale nello sviluppo di un personale “surrealismo vittoriano” che, nella fusione d’iconografie familiari ed elementi fantastici, sperimenta una manipolazione quasi pittorica su foto d’epoca, non più solo o necessariamente vittoriane, con effetti che dall’ironia fantasiosa del grottesco raggiungono talvolta l’inquietante.Fra i suoi progetti, in corso l’illustrazione nel medesimo stile degli arcani maggiori dei tarocchi.

domenica 5 giugno 2011

Nuovo disco dei FUCKED UP in streaming.


La band di toronto ha messo in streaming il proprio ultimo album "David comes to life".
Lo ascoltate cliccando qui: DAVID COMES TO LIFE - FUCKED UP

giovedì 2 giugno 2011

WEEKLY INSPIRATION #17




Ecco a voi signori e signore le opere/bombe a mano di David Lyle, nato nel 1971 in Giappone e formatosi in pittura all'università della California.
David
Lyle realizza rendering con colori ad olio partendo da vecchie fotografie americane.
Usa una palette di colori nero e seppia grazie alla quale ricrea atmosfera e sapori che sono intrinsecamente parte dell' america verso la metà del secolo XX.
Lyle ritiene che "trovare una foto perduta e verniciarla permette alla foto di avere una seconda vita".
Nella transizione tra la fotografia e la pittura, la pittura di Lyle affina la chiarezza e il significato che sta dietro l'immagine originale, il posizionamento degli oggetti e degli individui nel lavoro dell'artista crea un flusso direzionale che invoglia gli spettatori a cercare ciò che i soggetti di Lyle stanno guardando.
Lyle presenta una collezione di lavori che incarna la complessità della psiche americana dall'inizio fino alla seconda metà del XX secolo.

http://www.ignant.de/2011/04/13/david-lyle/