Back in businness quindi nella scena del bloggin' ricominciamo ad aggiornarvi un po' su quello che succede in giro.
lunedì 26 settembre 2011
Ma il nuovo disco dei Mastodon?
Back in businness quindi nella scena del bloggin' ricominciamo ad aggiornarvi un po' su quello che succede in giro.
venerdì 24 giugno 2011
WEEKLY INSPIRATION #19
Jesse Draxler è nato e cresciuto in un piccolo paese chiamato Freedom nel Wisconsin, un posto dove l’aria profuma di latte perchè tutti, o quasi, allevano vacche.In questa terra dove o mangi formaggio o muori (Eat Cheese or Die) ha deciso di non allevare le vacche ma di lavorare come artista, illustratore e designer.
Per realizzare le sue collezioni si affida ai collage, mettendo da parte il computer, pur essendo in un'era fortemente influenzata dal lavoro in digitale, e lavora a mano libera con parecchia fantasia e usando materiali diversi.
Nella sua ultima collezione BEST GO GOOD, egli sostituisce la parte superiore della testa di un uomo con un pezzo di architettura, un animale, un oggetto, il risultato è una composizione surrealista di forte impatto che ci mostra come gli scarti e i lavori già rovinati appartenenti al passato possono tornare in vita anche nella nostra era digitale.
sabato 11 giugno 2011
WEEKLY INSPIRATION #18
Le tecniche della fotografia precedono quelle dell’elaborazione digitale nello sviluppo di un personale “surrealismo vittoriano” che, nella fusione d’iconografie familiari ed elementi fantastici, sperimenta una manipolazione quasi pittorica su foto d’epoca, non più solo o necessariamente vittoriane, con effetti che dall’ironia fantasiosa del grottesco raggiungono talvolta l’inquietante.Fra i suoi progetti, in corso l’illustrazione nel medesimo stile degli arcani maggiori dei tarocchi.
domenica 5 giugno 2011
Nuovo disco dei FUCKED UP in streaming.
giovedì 2 giugno 2011
WEEKLY INSPIRATION #17
Ecco a voi signori e signore le opere/bombe a mano di David Lyle, nato nel 1971 in Giappone e formatosi in pittura all'università della California.
David Lyle realizza rendering con colori ad olio partendo da vecchie fotografie americane.
Usa una palette di colori nero e seppia grazie alla quale ricrea atmosfera e sapori che sono intrinsecamente parte dell' america verso la metà del secolo XX.
Lyle ritiene che "trovare una foto perduta e verniciarla permette alla foto di avere una seconda vita".
Nella transizione tra la fotografia e la pittura, la pittura di Lyle affina la chiarezza e il significato che sta dietro l'immagine originale, il posizionamento degli oggetti e degli individui nel lavoro dell'artista crea un flusso direzionale che invoglia gli spettatori a cercare ciò che i soggetti di Lyle stanno guardando.
Lyle presenta una collezione di lavori che incarna la complessità della psiche americana dall'inizio fino alla seconda metà del XX secolo.
http://www.ignant.de/2011/04/13/david-lyle/
giovedì 26 maggio 2011
WEEKLY INSPIRATION #16
ma oggi vi mostro i dipinti di Hagler.
Joshua Hagler nasce a Mountain Home, Idaho 1979, in una famiglia operaia.
Fortemente influenzato dall'indottrinamento religioso americano egli utilizza media nuovi e tradizionali cercando di suscitare una sorta di contrapposizione tra ragione e follia.
Fluttuazioni, visual di assurdità, ironia, auto-riflessione,mito e realtà spesso si confondono in un disegno unico.
giovedì 12 maggio 2011
WEEKLY INSPIRATION #15
/CRAPTICAL/
Martedì 10 Maggio ore 17:00 mi arriva un messaggio da Peep-uzo, nuovo autore della sassaiola, il quale mi linkava alle illustrazioni di Ryan T.Riss, in arte CRAPTICAL.
In allegato un commento: "illustrazioni tamarre!", Peep-uzo ci ha proprio visto bene.
Illustratore di 31 anni con base a Washington, Ryan è particolarmente affine ai lavori in bianco e nero, le sue ispirazioni arrivano dai vecchi fumetti underground, dai film horror/zombie, dalla musica rap, hippie e dall' arte psichedelica.
La maggior parte dei suoi lavori sono realizzati in penna su carta, cosa che lui definisce "semplice, rara e frizzante", afferma che il risultato finale è sempre qualcosa che gli ruotava continuamente in testa e che ha deciso di trasportare sulla carta, che si tratti di blob psichedelico, di linee vorticose con bulbi oculari sporgenti o solo piccoli punti ortografici.
Molta importanza viene data alla ripetizione dei dettagli, definita quasi ossessiva, e alla rielaborazione personale di ciò che lo ispira; "cerco solo di rielaborare e rigurgitare ciò che mi ispira".
check it out: http://www.craptical.com/yourmom.html
mercoledì 4 maggio 2011
Peep-uzo's Corner#1 : Chi è senza peccato scagli la prima pietra
e quindi mi annoio.
Certo sono un veterano dell’autoerotismo, mi aiuta anche con i miei problemi con la droga. Sarà... ma anche così certe cose mi attraggono più di altre e ultimamente mi sto appassionando alla qualità (non storcete il naso), forse coltivando questo gusto tubegalore mi toglierà la carta fidaty oro, ma è un prezzo che voglio pagare.
Ode to 2011 NSFW from grayagent on Vimeo.
WEEKLY INSPIRATION #14
ELZO DURT è un artista proveniente dal Belgio(nato a Bruxelles nel 1980).
Dopo esseresi diplomato alla ERG(scuola di ricerca grafica) ha iniziato a sommergere il suo paese con le sue immagini psichedeliche/punk, realizzando flyers e posters per molti concerti e serate, collaborando con band musicali e fondando nel 2006 una casa editrice personale.
La sua arte può esser definita "computer incolla",la ricerca di nuove immagini è una parte costante e fondamentale del suo lavoro, essa si snoda attraverso vecchi libri, riviste, studi medici, illustrazioni botaniche e molto altro.
Elzo le scansiona per poi incollarle assieme e ottenere una composizione alla quale aggiungere il colore tramite serigrafia.
Attraverso i suoi personaggi e le loro grottesche circostanze egli esamina il rapporto tra la vita e la morte.
In sunto il tipo è una BOMBA..e lo vedete con i vostri occhi.
giovedì 28 aprile 2011
WEEKLY INSPIRATION #13
Nato a San Paolo si è laureato in Belle Arti presso l'UNESP, è un illustratore e graphic designer. Dal 1998 lavora su progetti editoriali - artistico o istituzionali - come riviste, giornali e libri.
In parallelo fa parte del collettivo artistico BASE-V, in cui, oltre ad essere il direttore di Maguila(rivista bimestrale) produce insieme ai suoi compagni murales e installazioni, nonché serigrafie e progetti editoriali collaborativi.
http://www.zansky.com.br/
http://www.base-v.org/
Beastie Boys new album full streaming
I Beastie Boys han messo tutto l'album in streaming. Seguite il link e buon divertimento. Hot Sauce Committee Part Two by Beastie Boys
mercoledì 27 aprile 2011
mercoledì 20 aprile 2011
WEEKLY INSPIRATION #12
Jean-Luc Navette
Grandmaster of black and white
Oggi vi proponiamo le opere di Jean-Luc Navette, artista francese che realizza illustrazioni, tele e una serie infinita di tatuaggi prevalentemente in B/N.
Illustrazioni ricercatissime e meticolose e capacità assolutamente uniche nel fare il suo lavoro da tatuatore sono le sue top skills.
Zombies, volti sfigurati, animali e invocazioni al demonio mostrano una sua visione di un mondo cupo, in decadenza, a tratti inquietante e segnato da una sorta di leggerezza macabra tipica dei suoi lavori.
Per farvi un'idea fate un salto qui: http://www.jean-lucnavette.blogspot.com/
venerdì 15 aprile 2011
Lezioni di vita #2
giovedì 14 aprile 2011
WEEKLY INSPIRATION #11
Patologie dell'uomo moderno e della sua vita inattiva.
Eccellente campagna pubblicitaria per il marchio di MBike moto che si schiera contro la vita passiva dell'uomo moderno, condannato a lavorare in un ufficio, seduto costantemente su una sedia e costretto a guardare uno schermo per giornate intere.
martedì 12 aprile 2011
Siamo Ovunque
The people you are after are the people you depend on. We cook your meals, we haul your trash, we connect your calls, we drive your ambulances, we guard you while you sleep. Do not fuck with us.
---
Quelli a cui dai la caccia sono le persone da cui dipendi, noi cuciniamo i tuoi pasti, togliamo la tua immondizia, colleghiamo le tue telefonate, guidiamo le tue ambulanze, ti sorvegliamo mentre stai dormendo. Non fare lo stronzo con noi!
giovedì 7 aprile 2011
WEEKLY INSPIRATION #10
ORTICANOODLESS è il lavoro di Alita and Wally, un duo di artisti italiani che realizzano una serie di stencil ispirati alla pop-art.
A livello tecnico l’uso dello stencil permette un ampio margine di movimento e una precisione a volte maniacale che fa pensare alla stampa. Lo stencil che “si separa” dai muri delle città si evolve e si apre ad ulteriori contaminazioni.
Quello che prima era un segno costretto nel tempo dell’esecuzione, ma libero di estendersi nell’ambiente potenzialmente illimitato della città, adesso diventa riflessione sulla superficie finita di una tela. D’altronde lo stencil in una città si propone allo sguardo per periodi di tempo più o meno brevi e soprattutto con una diversa frequenza. Forse come molta street art è più legato all’effimero, ma dall’altra parte è anche vero che di uno stencil rimane sempre la matrice.
lunedì 4 aprile 2011
sabato 2 aprile 2011
martedì 29 marzo 2011
WEEKLY INSPIRATION #9
Nuovo lavoro per Scott Campbell, artista newyorkese nato originariamente come tatto-artist.
Il suo è un immaginario di teschi, cuori sacri, rose, donne, madonne, scritte ridondanti e serpenti, che permea tutta la sua produzione.
Gli utimi lavori che vi mostriamo sono precisissimi interventi di cutter su pile di banconote americane, con il risultato di sculture tridimensionali a forma di teschio umano.
DOLLARS LIKE DEATH
lunedì 28 marzo 2011
domenica 27 marzo 2011
150 anni di cosa?
sabato 26 marzo 2011
Supportare il Tacheles
La Art House Tacheles è ancora oggi un luogo di incontro internazionale, vòlto alla promozione e allo scambio di nuove concezioni artistiche e culturali. Oltre al teatro, al cinema e ai bar, uno degli elementi di base dell’attività del Tacheles è la messa a disposizione di numerosi spazi nella forma di ateliers per giovani artisti provenienti da tutto il mondo.
venerdì 25 marzo 2011
Alan Moore in meno di un minuto e venti vi spiega due cose.
mercoledì 23 marzo 2011
WEEKLY INSPIRATION #8
martedì 22 marzo 2011
Jane Doe: malattia
janeCDoe from Jack Gundersen on Vimeo.
domenica 20 marzo 2011
Qualità, nuovo disco dei Cibo
lunedì 14 marzo 2011
WEEKLY INSPIRATION #7
"Ho messo i capelli e il trucco della Marylin di Warhol sulle facce di poltici, dittatori e su quelle di mostri di film horror: bugiardi, assassini e tiranni - spiega l'autore delle illustrazioni Jesse Lenz - Questo per dimostrare che nonostante i media e la cultura popolare si sforzino o si siano sforzate di agghindare o abbellire queste persone, proponendole spesso come icone o figure eroiche, queste rimangono comunque dei mostri".
http://www.monstersandmarilyns.com/