Con la scusa della reunion degli Easygirls, il nostro Stefanino ha intervistato il buon Razorboy. Personaggio culto della Milano Scum, il buon Razor è la voce più bassa ed il front man più fico che vi sarà concesso conoscere nella vostra inutile esistenza!
Steevie Creeps: Cosa vuol dire "Milano" per gli Easygirls?
Razorboy: Iniziamo bene… Milano per noi è Milano; la città in cui siamo nati, cresciuti e con tutta probabilità la città in cui moriremo…. In realtà non piace a tutti e quattro; quello che vogliamo dire è che si vorrebbe essere sempre da un'altra parte ma Milano è nel nostro sangue (volenti o nolenti), quindi mi sembra doveroso far notare il luogo di provenienza… tutto qui!
S: Easygirls 2001 / Easygirls 2011, differenze e affinità.
R: Differenze? A quanto pare nessuna. Affinità? Insomma, tutto quello che avete visto in dieci anni continuerete a vederlo se mai dovessimo riformarci per il 20esimo o per il 30esimo anniversario (oltre mi sembra improbabile, visto lo stato di conservazione attuale dei membri della band)! Gli Easygirls, sono sempre gli stessi, ieri, oggi e lo saranno anche domani!
S: Cosa ne pensate del fatto che dei "non musicisti" (in senso buono) possano festeggiare 10 anni di carriera e che un evento come il concerto di reunion del 4 marzo possa riscontrare così tanto interesse?
R: Siamo convinti che le idee, in alcuni casi, contino più della tecnica o delle proprie capacità. Diciamo pure che la cosa ci è un po’ scappata di mano! Forse è questo il motivo di “tanto” interesse o forse perché la gente si diverte ai nostri concerti… chi lo sa! Sinceramente non ci siamo mai posti il problema.
S: I vari cambi di formazione hanno in qualche modo intaccato lo spirito degli Easygirls?
R:Assolutamente no! Tutti i componenti della band sono sempre stati consapevoli di come fosse il nostro progetto, quindi dello spirito. Abbiamo sempre fatto a modo nostro ed è per questo che a distanza di dieci anni c’è ancora chi vuole vedere gli EASYGIRLS sul palco!
S: Quella del 4 marzo sarà solo una festa e un'unica data? oppure ci si potrà aspettare qualcosa per il futuro?
R:Purtroppo questa è una domanda a cui non sappiamo rispondere con precisione. Iniziate a venire al Ligera di Milano venerdi 4 marzo, poi si vedrà! Dimenticavo… Portatevi un elmetto, il livello di rischio è altissimo!
S: Perché, sempre secondo voi, gli Easygirls possono essere considerati uno tra i gruppi storici di Milano degli ultimi 10 anni?
R:Perché siamo qui ancora a parlarne dopo 10 anni!
S: Dite in poche righe quello che volete.
R: 04/03/2011 Milano, Ligera.
Qui l’evento su Facebook con tutte le info del caso:
Nessun commento:
Posta un commento