giovedì 26 maggio 2011

WEEKLY INSPIRATION #16

/VIRGIN MARTYR/

/THE ONLY HERO FOR ME.../
/RETURN TO THE GARDEN/

Ok, settimana scorsa non ho pubblicato nulla per la rubrica WEEKLY INSPIRATION
ma oggi vi mostro i dipinti di Hagler.
Joshua Hagler nasce a Mountain Home, Idaho 1979, in una famiglia operaia.
Dopo la laurea presso l'Università dell'Arizona, si trasferì con la moglie Laura a San Francisco, dove vive e lavora come artista a tempo pieno.All'attivo una mostra personale(72 Virgins to Die For, San Francisco) e numerose collettive.
Fortemente influenzato dall'indottrinamento religioso americano egli utilizza media nuovi e tradizionali cercando di suscitare una sorta di contrapposizione tra ragione e follia.
Fluttuazioni, visual di assurdità, ironia, auto-riflessione,mito e realtà spesso si confondono in un disegno unico.

giovedì 12 maggio 2011

WEEKLY INSPIRATION #15









/CRAPTICAL/
Martedì 10 Maggio ore 17:00 mi arriva un messaggio da Peep-uzo, nuovo autore della sassaiola, il quale mi linkava alle illustrazioni di Ryan T.Riss, in arte CRAPTICAL.
In allegato un commento: "illustrazioni tamarre!", Peep-uzo ci ha proprio visto bene.
Illustratore di 31 anni con base a Washington, Ryan è particolarmente affine ai lavori in bianco e nero, le sue ispirazioni arrivano dai vecchi fumetti underground, dai film horror/zombie, dalla musica rap, hippie e dall' arte psichedelica.
La maggior parte dei suoi lavori sono realizzati in penna su carta, cosa che lui definisce "semplice, rara e frizzante", afferma che il risultato finale è sempre qualcosa che gli ruotava continuamente in testa e che ha deciso di trasportare sulla carta, che si tratti di blob psichedelico, di linee vorticose con bulbi oculari sporgenti o solo piccoli punti ortografici.
Molta importanza viene data alla ripetizione dei dettagli, definita quasi ossessiva, e alla rielaborazione personale di ciò che lo ispira; "cerco solo di rielaborare e rigurgitare ciò che mi ispira".

check it out: http://www.craptical.com/yourmom.html

mercoledì 4 maggio 2011

Peep-uzo's Corner#1 : Chi è senza peccato scagli la prima pietra

E' con piacere che diamo il benvenuto ad un nuovo autore sulle pagine de La Sassaiola. Nato a metà ottanta, cresciuto nei novanta, sbocciato nei zero-zero. Peep-uzo è un carissimo amico ed una delle teste più stronze che conosco. Stop presentazioni ora.

---

Vi dirò, ultimamente quando mi trovo in solitudine con il cazzo in mano e miliardi di tag da gestire con ciccione, ominidi con il micropene, fighe di plastica, amputati (per dio) e tag di cui non so nemmeno il significato, devo dire che non riesco mai ad essere soddisfatto a pieno.

Non riesco mai a raggiungere il piacere di quel pompino che ti ricorderai per sempre marchiato a fuoco nella mente che ti ha fatto quella tipa lì... mai.
e quindi mi annoio.

Certo sono un veterano dell’autoerotismo, mi aiuta anche con i miei problemi con la droga. Sarà... ma anche così certe cose mi attraggono più di altre e ultimamente mi sto appassionando alla qualità (non storcete il naso), forse coltivando questo gusto tubegalore mi toglierà la carta fidaty oro, ma è un prezzo che voglio pagare.

A voi il giudizio. P.U.

Ode to 2011 NSFW from grayagent on Vimeo.

WEEKLY INSPIRATION #14



ELZO DURT è un artista proveniente dal Belgio(nato a Bruxelles nel 1980).
Dopo esseresi diplomato alla ERG(scuola di ricerca grafica) ha iniziato a sommergere il suo paese con le sue immagini psichedeliche/punk, realizzando flyers e posters per molti concerti e serate, collaborando con band musicali e fondando nel 2006 una casa editrice personale.
La sua arte può esser definita "computer incolla",la ricerca di nuove immagini è una parte costante e fondamentale del suo lavoro, essa si snoda attraverso vecchi libri, riviste, studi medici, illustrazioni botaniche e molto altro.
Elzo le scansiona per poi incollarle assieme e ottenere una composizione alla quale aggiungere il colore tramite serigrafia.
Attraverso i suoi personaggi e le loro grottesche circostanze egli esamina il rapporto tra la vita e la morte.

In sunto il tipo è una BOMBA..e lo vedete con i vostri occhi.